Verona, Bologna ed Empoli, un inizio di campionato quasi perfetto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

BOLOGNA

Con la vittoria di ieri contro il Cagliari, il Bologna di Sinisa Mihajlovic si è portato a quota 15 punti in classifica, con 4 vittorie, tre pareggi e 4 sconfitte. In queste undici partite giocate finora in Serie A, la squadra emiliana ha già incontrato le big del campionato, perdendo 3 partite (contro Napoli, Milan ed Inter), pareggiandone una (contro l’Atalanta, alla seconda giornata) e vincendo contro la Lazio. Soltanto contro l’Empoli ad inizio ottobre è arrivata la sconfitta da una ‘non top’, ma la squadra di Andreazzoli non sta facendo meno dei rossoblu.

EMPOLI

Anche per i toscani questo inizio di stagione è stato ottimo, ma senza mezzi termini: o vittorie (5 finora) oppure sconfitte (6) e nessun pareggio. Anche l’Empoli è a quota 15 punti, in linea con il Bologna ed il Verona soprattutto per quanto riguarda la statistica dei gol subiti. Andreazzoli ha già incontrato, come il suo collega serbo, gran parte delle big di questo campionato: ne è uscita quasi sempre sconfitta (all’esordio con la Lazio, poi contro Roma, Atalanta ed Inter questo ottobre), ma è riuscita nell’impresa di battere una Juventus in crisi.

HELLAS VERONA

Tra le tre, chi sembra stare meglio, è il Verona di Igor Tudor: con 24 gol segnati finora è il terzo attacco del campionato dopo Inter e Milan ed anche lei, come le altre, si trova a 15 punti in campionato. L’ultima vittoria contro la Juventus è solo la ciliegina sulla torta di un inizio di stagione fantastico, dove la sconfitta è arrivata solo contro Inter e Milan tra le big, ma con Roma e Lazio che sono uscite a mani vuote dal Bentegodi. I punti persi, paradossalmente, ci sono stati contro squadre più abbordabili, ma nelle partite delle grandi occasioni i veneti si caricano e ne escono quassi sempre vittoriosi, con un Simeone in grandissima forma.