Verona-Bologna, 2-2 al Bentegodi. Discorso 10º posto ancora aperto

Verona-Bologna, 2-2 al Bentegodi. Discorso 10º posto ancora aperto

Photo Paola Garbuio/LaPresse

Sono scesi questa sera al Bentegodi Verona-Bologna, alla ricerca di una vittoria che entrambe non vedono da parecchie giornate. Ad ogni azione dell’Hellas è arrivata però la risposta dei ragazzi di Mihajlovic che per ben due volte hanno risposto al successo gialloblù chiudendo la partita 2-2.

Sono ormai sette match di fila che il Verona non porta a casa una vittoria. E non se la cavano meglio nemmeno i rossoblù che hanno registrato l’ultima vittoria il 18 aprile con lo Spezia, cinque giornate fa. In palio stasera non c’è né la salvezza né un posto in coppa, e con questo pareggio la classifica rimane invariata. Il loro ruolo è però importante per l’ultima giornata. Il Verona infatti andrà a Napoli contro la squadra di Gattuso, mentre il Bologna ospiterà in casa la Juventus.

Primo tempo (1-1)

Finisce in pareggio il primo tempo tra Verona e Bologna. Ad aprire la partita ci pensano i padroni di casa con la rete di Faraoni, sugli sviluppi di un corner, Gunter storpia un tiro nel cuore dell’area del Bologna che si trasforma in un assist per il terzo gol del difensore di Bracciano. L’ultima vittoria del Verona sui rossoblù risale all’aprile 2016, finito 1-0. Dopo dieci minuti il Bologna si avvicina al gol del pareggio ma Sansone si divora un gol davanti alla porta di Ravaglia. A segnare il gol dell’1-1 ci pensa invece De Silvestri al 33′. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Kalinic cerca la porta ma trova la traversa e mantiene la partita ferma sul pareggio.

Secondo tempo (2-2)

E’ proprio l’ex Roma Kalinic a riportare il Verona avanti di un gol con una rete al 53′ su assist di Lazovic. Al 69′ Marcetti ammonisce Soriano che, già diffidato, salterà Bologna Juventus. A meno di dieci minuti dalla fine arriva Palacio in allungo e la mette dentro raggiungendo la parità all’82esimo. La squadra di Mihajlovic chiude la partita 2-2 riuscendo a rimediare per la seconda volta. Una beffa per l’Hellas che sembrava la squadra più attiva in partita. Il Verona con questa partita ha perso -11 punti nelle ultime giornate.