Verona-Bologna 2-1, Verdi firma il colpo salvezza: rossoblu KO
Il Verona vince 2-1 contro il Bologna nel match valido per la 31ª giornata di campionato. Partita dominata dai padroni di casa che trovano il vantaggio a fine primo tempo con Verdi su rigore e raddoppiano nella ripresa ancora con Verdi, autore di una doppietta. Troppo tardivo il gol ospite di Dominguez. Hellas che si porta a 26 punti in classifica, agganciando momentaneamente lo Spezia. Bologna che resta ottavo a quota 44.
VERDI 🎯#VeronaBologna 1-0 pic.twitter.com/TeISC7sJNh
— Lega Serie A (@SerieA) April 21, 2023
Verona-Bologna 2-1, la cronaca del match
Nella sfida del Bentegodi i padroni di casa approcciano molto meglio il match. Il Verona si fa pericoloso al minuto 12 con Kevin Lasagna: il centravanti dei veneti arriva tutto solo davanti a Skorupski ma non riesce a bucare il portiere dei rossoblu.
Minuto 16 Verdi riesce a liberare il destro, ma Skorupski è ancora attento e manda in angolo. Bologna in difficoltà e al 25′ arriva il primo colpo di scena della partita.
Posch stende Depaoli fuori area: l’arbitro Mariani concede però il calcio di rigore per il Verona. L’intervento del VAR però rettifica la decisione arbitrale e toglie il penalty agli scaligeri.
Primo tempo anche sfortunato per il Verona, che perde per infortunio sia Abildgaard che Lasagna. Al loro posto Duda e Lazovic.
In pieno recupero però seconda occasione dagli 11 metri per il Verona: Skorupski esce male contro Gaich e commette fallo. Dal dischetto va Verdi che batte il portiere del Bologna e firma l’1-0 prima dell’intervallo.
Nella ripresa Thiago Motta prova a mischiare le carte in tavola inserendo Orsolini e Moro per Aebischer e Barrow, ma è il Verona a trovare il gol del raddoppio al minuto 62.
Perfetto cross dalla destra di Faraoni, ancora Simone Verdi che impatta precisamente di testa e segna il 2-0 e la sua doppietta personale.
Il Bologna la riapre troppo tardi solo al 94′ con Dominguez, che servito da Sansone in area batte Montipò con un pallonetto.
Vittoria importantissima per il Verona che resta aggrappato alla lotta salvezza. Stop per le ambizioni europee del Bologna.