Il Verona è avanti 1-0 contro il Bologna nel primo tempo del match valido per la 31ª giornata di Serie A. I veneti giocano meglio e sfiorano il gol più volte, il vantaggio arriva a fine frazione grazie al rigore reallizzato da Verdi.
Nella sfida del Bentegodi i padroni di casa approcciano molto meglio il match. Il Verona si fa pericoloso al minuto 12 con Kevin Lasagna: il centravanti dei veneti arriva tutto solo davanti a Skorupski ma non riesce a bucare il portiere dei rossoblu.
Minuto 16 Verdi riesce a liberare il destro, ma Skorupski è ancora attento e manda in angolo. Bologna in difficoltà e al 25′ arriva il primo colpo di scena della partita.
Posch stende Depaoli fuori area: l’arbitro Mariani concede però il calcio di rigore per il Verona. L’intervento del VAR però rettifica la decisione arbitrale e toglie il penalty agli scaligeri.
Primo tempo anche sfortunato per il Verona, che perde per infortunio sia Abildgaard che Lasagna. Al loro posto Duda e Lazovic.
In pieno recupero però seconda occasione dagli 11 metri per il Verona: Skorupski esce male contro Gaich e commette fallo. Dal dischetto va Verdi che batte il portiere del Bologna e firma l’1-0 prima dell’intervallo.