Verona, Baroni verso l’esonero: ecco chi potrebbe arrivare
La posizione di Marco Baroni è in bilico dopo le ultime prestazioni negative: il tecnico del Verona rischia l’esonero. Ecco i sostituti possibili.
Non ha convinto il Verona nelle ultime uscite in campionato, che sono culminate con la sconfitta di ieri nell’anticipo della dodicesima giornata di Serie A con la sconfitta contro il Genoa. Solo due vittorie da inizio campionato e otto punti in classifica che vedono gli scaligeri scendere al terzultimo posto. Nelle ultime cinque partite sono arrivate ben cinque sconfitte. A rischio c’è la panchina di Marco Baroni. Ecco chi potrebbe arrivare in caso di un suo esonero.
Esonero Baroni: ecco cosa vuole fare il Verona
Come riporta Sky non è da escludere un esonero nei prossimi giorni per il tecnico del Verona. Il club sta ragionando sul futuro e viste le ultime uscite molto negative potrebbe scegliere di cambiare strada. Se la posizione di Baroni era già a rischio dopo la scorsa partita persa contro il Monza, ora le prospettive si fanno sempre più scure. La società non vuole prendere decisioni affrettate, e sfrutterà la pausa nazionali per scegliere cosa fare.
Chi sono i possibili sostituti
Se Marco Baroni dovesse lasciare ci sono già i primi nomi pronti a subentrare. Circola il nome di Ballardini, che era in tribuna a visionare i gialloblù nello scorso turno. L’ex tecnico della Cremonese tra le tante, in base alla nuova norma in vigore per gli allenatori esonerati in Serie B prima del 20 dicembre, potrebbe firmare a stagione in corso con una nuova squadra. Circolano anche i nomi di Davide Nicola, esperto in cavalcate salvezza e a sorpresa anche quello di Daniele De Rossi, reduce da un’esperienza non proprio positiva alla Spal in Serie B. Nelle prossime ore potrebbe arrivare il tanto atteso annuncio dell’addio di Marco Baroni, poi si capirà meglio su che profilo vorrà virare il club scaligero.