Vengo al Milan: maglia da titolare promessa | Torna a Milanello 4 anni dopo

Real Madrid

Real Madrid (ANSA) - CalcioinPillole.com

Un ex rossonero sembra vicinissimo a tornare a giocare a Milanello. Contatti avviati, ecco di chi si tratta.

È davvero difficile spiegare il momento che sta attraversando il Milan. Parliamo di una squadra che dopo undici giornate di campionato si trova comunque in zona Champions, in linea con la reale forza della squadra.

Fanno sicuramente male i cinque punti di distanza contro l’Inter, specialmente ripensando alla disfatta subita nel derby, ma al contempo la differenza di rosa tra i due club è importante, e va tutta a favore dei nerazzurri. Sicuramente Pioli ha un problema con i suoi calciatori.

Se già la reazione di Calabria dopo il cambio alcune settimane fa, era sembrata fin troppo veemente, le dichiarazioni rilasciate da Giroud dopo il pareggio contro il Napoli, in cui ha raccontato che la squadra dopo aver subito il primo gol è andata in confusione tattica, sono un chiaro atto di accusa verso il suo allenatore.

Qualcosa si è incrinato nei rapporti tra il tecnico rossonero e lo spogliatoio. Al punto che, sempre più persone sono convinte che il ciclo di Pioli sia ormai finito, e nelle settimane scorse erano persino trapelate alcune indiscrezioni di un sondaggio che la società rossonera avrebbe fatto per Antonio Conte.

Milan, la nuova strategia di acquisti di Moncada sta funzionando

L’unica notizia positiva sono i nuovi acquisti, che stanno iniziando a dimostrare gradualmente di poter stare nel Milan. Purtroppo Loftus Cheek si è infortunato, ma il modo in cui è entrato in sintonia con l’ambiente fin dal primo giorno, fino al punto di giocare in campo quasi fosse un veterano dei rossoneri, è un ottimo segnale.

Anche Pulisic aveva iniziato bene, ma anche lui è stato costretto a fermarsi per infortunio. Il nuovo metodo di calciomercato portato avanti da Cardinale dopo aver mandato via Maldini e Massara, sta comunque producendo dei risultati interessanti, anche se bisognerà aspettare la fine del campionato per dare un giudizio complessivo.

Brahim Diaz
Brahim Diaz (ANSA) – CalcioinPillole.com

Calciomercato Milan, un ex rossonero potrebbe fare ritorno a Milanello

Intanto, la dirigenza sta cercando di individuare i nuovi profili da aggiungere per migliorare la rosa. E sembra che Moncada stia anche valutando il ritorno di un ex rossonero. Brahim Diaz, che ha trovato l’attenzione internazionale proprio grazie al Milan, che lo aveva ingaggiato in prestito dal Real Madrid, era stato richiamato dai blancos per unirsi alla prima squadra in questa stagione.

Il problema è che sta trovando pochissimo spazio, e sembra ormai vicino a chiedere la cessione. E tornare a Milanello, magari di nuovo in prestito, rappresenterebbe un grande colpo per il club, visto quanto fatto da Diaz in rossonero negli ultimi anni.