Venezia, Zanetti: “Un onore affrontare Mou, un punto di riferimento”

Paolo Zanetti

(Photo by Enrico Locci, Onefootball.com)

L’allenatore del Venezia Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di domani, mettendo luce sulle sensazioni di affrontare un grande tecnico come José Mourinho, attuale allenatore dei giallorossi.

Queste le parole del tecnico dei veneti: “Io penso di diventare speciale per quello che farò vedere. Ma penso che ora di speciale ho molto poco. Mou invece lo è. Ha vinto Champions, fatto il Triplete con l’Inter ed è un personaggio con un grande carisma. Un punto di riferimento per me. Non mi sono mai perso una sua intervista e ho studiato il suo stile di comunicazione“.

Ha sempre avuto questa capacità di gestire la pressione, oltre all’aspetto tecnico in cui è sempre stato bravissimo. Giocare queste partite contro squadre forti e grandi allenatori è il sogno che volevamo raggiungere fin dalla promozione della scorsa stagione. Sono emozioni incredibili e lottiamo per tenercele, pur coi nostri limiti e difetti. Comunque la sfida non è tra me e Mou, ma tra il Venezia e la Roma. Contano i giocatori e vorrei giocassero con orgoglio e con voglia di vincere, contro una squadra sulla carta più forte. Misurarsi con chi è più forte ti dà motivazioni forti. Dovrò cercare di caricare i ragazzi nella giusta direzione per indirizzare il match“.