Venezia, Zanetti: “Samp migliorata tantissimo, servirà mentalità”
L’allenatore del Venezia, Paolo Zanetti, ha parlato prima del match di Serie A contro la Sampdoria. Tanti i temi toccati in sala stampa a partire dal caso Salernitana: “Sul discorso Salernitana assolutamente non voglio fare i conti con i punti, noi siamo una delle due squadre che con la Salernitana non sono riuscite a fare punti sul campo, questo a me interessa” ha detto il tecnico dei lagunari.
Parole al miele per la Sampdoria: “Sinceramente è una squadra che mi ha impressionato, è migliorata tanto nelle ultime settimane, sono molto compatti e sono micidiali in ripartenza. Non è detto che con noi facciano lo stesso tipo di partita vista con certe squadre, potrebbero anche voler fare la partita e ci starebbe. Di sicuro loro sono molto fisici e aggessivi, sono molto bravi a occupare gli spazi e davanti hanno tanta qualità, Candreva, Gabbiadini, Verre, Caputo, Quagliarella, ne hanno tanti di elementi forti, sicuramente per noi sarà una gara difficile.
Dal punto di vista nostro strategico abbiamo provato delle cose che ovviamente non dirò in conferenza, ma domani ci immaginiamo un certo tipo di partita, dovremo fare la corsa come sempre su noi stessi, se ci mettiamo a guardare i nomi delle avversarie sembra che partiamo con un gap enorme, abbiamo dimostrato che può non essere così, quindi mi interessa vedere la mentalità giusta, cercando di colpirli dove possono concedere. Serviranno tanta mentalità e voglia di duellare”.
Il Venezia è uscito vittorioso dalla sfida in Coppa Italia contro la Ternana di Lucarelli, a Zanetti sono arrivati diversi spunti: «Voglio gente fresca per questa gara, le scelte saranno fatte anche in quest’ottica. Modolo ha una contrattura importante e Haps ha un problemino muscolare, possono recuperare in poco, ma domani non ci saranno, così come Okereke, che però è in via di recupero eccezionale, è possibile che per la Lazio ci sia. Gli altri recuperano tutti».
Infine c’è spazio anche per le tattiche che il tecnico utilizzerà contro la Sampdoria: «Molinaro chiaramente si candida per una maglia, ma ha preso una botta in rifinitura, dovrebbe esserci, ma se non dovesse essere mi toccherà fare ragionamenti diversi perché Schnegg secondo me non è pronto».