Venezia, Zanetti: “Non è la miglior Juve, Inter la più forte”

Venezia, Zanetti: “Non è la miglior Juve, Inter la più forte”

Photo by Marco Luzzani/Getty Images

L’allenatore del Venezia, Paolo Zanetti, ha parlato a Radio Rai dopo il pareggio conquistato sabato pomeriggio contro la Juventus di Max Allegri: “Per noi è stata una partita difficile come sempre quando incontriamo squadre che hanno un gap tecnico importante con noi. La partita però è stata giocata a viso aperto, siamo stati bravi a portare a casa un punto“.

Zanetti esprime poi un parere circa la situazione della Juventus “non vediamo certo la miglior Juve degli ultimi anni in questa stagione” e dell’Inter “credo che stia dimostrando qualcosa di più. Contro di noi abbiamo visto una squadra che ha un ottimo gioco, che viene da Conte, e ha unione di tecnica e fisicità. Credo che sia la squadra più forte“.

Riguardo la differenza di prestazioni mostrate contro le grandi e le piccole, Zanetti si esprime così: “Questa è una bella domanda, è un aspetto mentale sul quale dobbiamo lavorare tanto. Forse con le piccole abbiamo l’idea di dover vincere per forza. A parte Caldara e Romero abbiamo giocatori esordienti in Serie A, molti stranieri, quindi c’è il fatto psicologico. Anche con le piccole abbiamo fatto buone prestazioni, senza però prendere punti“.

Nel girone di ritorno il Venezia affronterà nel giro di poche settimane e Zanetti risponde così “per una piccola incontrare tante big insieme è difficile. Può capitare ma può crearsi un problema psicologico se si incontrano le grandi tutte insieme. Le squadre vanno incontrate tutte, questo è normale, ma il calendario conta“.

Un ultimo pensiero, infine, su Caldara “Arriva da un percorso difficile, la maturità tecnica ce l’ha, il problema è che ha avuto due anni di stop per un infortunio grave. Ci abbiamo creduto, io e il direttore siamo andati a casa sua a convincerlo e a farlo ripartire. L’infortunio è alle spalle, sta giocando bene perché è un giocatore forte e sta ritornando quel calciatore che era prima. Personalmente preferirei non perderlo ma è di proprietà del Milan e non so cosa succederà” come riportato da TuttomercatoWeb.com.