Venezia, Zanetti: “Altri 6 acquisti per essere competitivi”

(Copyright: xPaolaxGarbuio/LaPressex)

Dopo essere tornato in Serie A il Venezia è pronto a tuffarsi nella nuova stagione. Nella giornata odierna ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei lagunari Paolo Zanetti. Ecco le sue dichiarazioni:

“Nella prossima stagione sarò l’allenatore più giovane del campionato, sicuramente sfidare i grandi allenatori mi stimola molto e insieme ai miei ragazzi daremo il massimo per fare una nuova impresa”.

“E’ stata una delle vacanze più lunghe della mia carriera. Ho già sentito i ragazzi e si stanno già allenando individualmente per ottenere l’obiettivo della salvezza che abbiamo prefissato”.

“Sui nuovi acquisti posso dire che Schnegg è un ottimo giocatore, da noi potrebbe fare molto bene. Dovrà lavorare per migliorare tecnicamente. Ebuehi ha caratteristiche diverse da Mazzocchi e sulla destra siamo a posto. Peretz è un giocatore che mi piace molto perché ha ottime caratteristiche e gli piace giocare box to box come piace a noi”.

“Abbiamo deciso con la società porteremo in squadra 5 giocatori della primavera che sono molto interessanti come prospetti per il futuro. Heymans non lo considero uno dei nuovi perché già nei playoff è stato con noi, anche se non ha giocato, ed è un ragazzo molto convincente. Gli altri aspetto di vederli sul campo e poi vi darò la mia personale opinione”.

“Per essere competitivi nella prossima stagione sicuramente ci servono ancora due centrali, una mezz’ala, un centrocampista di spinta, una punta e un esterno di sinistra”.

“Sarà fondamentale poter giocare il più partite possibili al Penzo, nel nostro stadio. Se per problemi ai lavori di ammodernamento del Penzo dovremmo giocare a Ferrara sono sicuro che il nostro pubblico verrà comunque a sostenerci per darci una mano per ottenere la salvezza”.

“Fondamentale sarà la nostra mentalità che dovrà essere la stessa della scorsa stagione. Soprattutto non vorrò mai sentire un mio giocatore dire che non andremo da nessuna parte, se dovremmo morire moriremo, ma fino a quando ci sarà speranza dovremmo lottare per il nostro obiettivo”.