La Serie A è pronta a tornare in campo già oggi, con il turno infrasettimanale. Sono tre le partite in programma, tra cui la delicata sfida in chiave salvezza al Penzo, tra Venezia e Salernitana. Entrambe le squadre hanno assoluto bisogno dei tre punti per cercare di tenersi più distanti possibili dalla zona rossa.
La squadra di Paolo Zanetti, torna tra le mura amiche dopo l’ultima sfortunata uscita di Reggio Emilia, dove gli arancioneroverdi hanno subito la sconfitta per 3-1 ad opera del Sassuolo. Domenica scorsa come confermato da Zanetti in conferenza stampa, i suoi ragazzi hanno approcciato la partita in un modo che non è affatto piaciuto al tecnico, che invece vuole la stessa determinazione della gara vinta contro la Fiorentina. La neopromossa infatti non sembra ancora aver trovato il giusto ritmo: con una vittoria nelle ultime 5 partite l’obiettivo salvezza rischia di allontanarsi. Infatti, gli attuali 8 punti in classifica non fanno certamente stare tranquillo l’ambiente lagunare. Sul fronte infortuni, sempre nella conferenza di ieri, il tecnico ha confermato i recuperi importanti di Aramu e Busio.
Il neo arrivato tecnico Stefano Colantuono, non ha iniziato bene la sua avventura amaranto, infatti per i suoi ragazzi la sconfitta subita in casa per 4-2 per mano dell’Empoli, continua a tenere i campani fermi all’ultimo posto della classifica con appena 4 punti. Se nella sfida contro il Genoa la Salernitana sembrava aver dato segnali di ripresa, Ribery e compagni sono caduti nuovamente contro Spezia (gara costata l’esonero di Castori) ed Empoli, appunto. Ecco che quindi 4 punti nelle ultime 5 gare, sono davvero un bottino magro per la neopromossa. I ragazzi di Colantuono sono chiamati ad una grande prova di forza, per non rischiare di dover già dire addio al sogno salvezza.