E’ stato presentato oggi in una conferenza stampa online Sofian Kiyine, nuovo acquisto del Venezia. Il 23enne belga è stato ceduto in prestito dalla Lazio per aiutare la sua nuova squadra sulla mediana ed a raggiungere la salvezza. Ad introdurlo è stato inizialmente il direttore sportivo Mattia Collauto: “Sofian è un giocatore di grande talento e per me può fare ottime cose in questa categoria, come ha già dimostrato quando vestiva la maglia del Chievo. Ora ha l’opportunità di mettersi in mostra e sicuramente l’esperienza che ha accumulato in questi ultimi anni gli è servita per maturare. Kiyine ha le caratteristiche per ricoprire tanti ruoli in campo, ha il calcio nella testa ed in questa stagione può dimostrarlo.”
La parola è quindi passata a Kiyine, che ha scelto di indossare la maglia numero 23: “Ho sentito fin da subito la fiducia della società e per me questo aspetto è stato fondamentale nella scelta di venire a Venezia. Mi metto a completa disposizione dell’allenatore, sarà lui a decidere se schierarmi a destra o a sinistra, il mio compito è ripagare tutta la fiducia che avverto nei miei confronti. Ho visto le partite giocate dal Venezia in campionato, siamo una squadra giovane e con tanti giocatori nuovi, sono convinto quindi che la sosta ci sarà utile per creare quel giusto amalgama che sarà fondamentale per il proseguo del campionato.
Dovremo essere bravi a restare sempre uniti di fronte alle difficoltà, la nostra forza deve sempre essere il gruppo e dovremo approcciare tutte le partite con la voglia di vincere, provando a fare il nostro gioco. La Serie A? Ci ho giocato quattro anni fa col Chievo, all’epoca ero giovane e credevo di essere pronto ma riguardandomi a distanza di tempo mi son reso conto che in realtà non era così. Sono molto maturato in questi anni in Serie B e credo ora di poter affrontare la massima serie nel modo migliore”.