Venezia-Juventus 1-1: Aramu ferma la Vecchia Signora

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Partita intensa quella che è andata in scena al Penzo di Venezia, con la squadra di Zanetti che riesce a fermare quella di Allegri sull’1-1. Molta Juve nella prima fase di gara, con i bianconeri che passano in vantaggio con il gol di Morata. Nella ripresa, però, i lagunari ci credono e la pareggiano con Aramu. La Juventus, con 28 punti in classifica, è preda della Roma e della Lazio che giocheranno domani e che sono distanti di tre lunghezze. Dopo tre sconfitte consecutive, ottimo punto per il Venezia che si porta a quota 16 in classifica.

LA GARA

La Juventus parte subito determinata e prova a rendersi pericolosa nei primi 30 minuti del match, e al 34′ riesce a sbloccarla con Morata: Pellegrini punta il suo avversario sulla sinistra e crossa in mezzo per il tocco vincente in area dello spagnolo, che anticipa tutti e batte il portiere. Il VAR conferma il gol e la Juve passa in vantaggio. L’attaccante bianconero ci prova alcuni minuti dopo: assist di De Sciglio, protagonista di un’ottima giocata col tacco, ma il tiro dal limite dell’attaccante è centrale: Romero blocca in due tempi. Al 39′ arriva una prima reazione dei padroni di casa con due tentativi nel giro di pochi secondi per Crnigoj : prima rientra col mancino in area e ottiene un angolo sulla conclusione, poi calcia forte da fuori area ma la traiettoria è alta. Al 46′ Cuadrado va vicino al bis: contropiede del colombiano che arriva in area e incrocia col destro, palla a lato di un soffio. Nella ripresa il Venezia torna in campo con maggiore convinzione e al minuto 55 arriva il pareggio con Aramu, che riceve un passaggio dalla sinistra e dal limite della lunetta, in posizione centrale, fa partire un mancino che si infila all’angolino e piega i guanti di Szczesny. Al 65′ risponde la Juventus con Bernardeschi, che colpisce violento al volo dall’interno dell’area, il portiere vola e respinge il tiro.

Entrambe le squadre provano a vincerla e cercano di produrre il massimo sforzo nei minuti finali di gara, ma il punteggio rimane sull’1-1 fino alla fine.