Venezia, Ivan Ramiro Cordoba nuovo consigliere delegato

Cordoba

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Ivan Ramiro Cordoba torna nel calcio italiano questa volta come dirigente del Venezia. Il colombiano, infatti, è diventato socio del club lagunare oltre ad essere stato designato come consigliere delegato per l’area sportiva. L’ex difensore dell’Inter si occuperà anche del mercato insieme al direttore sportivo Mattia Collauto. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato ufficiale del Venezia apparso sui propri canali.

“Venezia FC comunica l’ingresso nel management arancioneroverde di Iván Ramiro Córdoba in qualità di socio del club e Consigliere Delegato per l’Area Sportiva. Córdoba nel corso della sua carriera sportiva ha vinto una Champions League, una Coppa del Mondo per club, una Coppa America, una Coppa Interamericana, cinque scudetti, quattro Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane, legando indissolubilmente il proprio nome a quello dell’Inter, con cui ha disputato 324 partite in 10 anni.”

“Attraverso la sua esperienza e competenza, Córdoba porterà il suo contributo in diverse aree della società rafforzando il DNA del club a tutti i livelli, dal lato sportivo a quello delle relazioni con club, leghe ed associazioni nell’ecosistema calcistico globale, incrementando inoltre la visibilità del Venezia FC a livello internazionale.
Benvenuto Iván!”

Cordoba entra in un Venezia ambizioso che è attualmente settimo in Serie B.