Tutti pronti all’esordio della Serie A 2021/2022. Lo è anche il Venezia che domenica sera affronterà al Diego Armando Maradona il Napoli di Luciano Spalletti. A presentare la gara, dal punto di vista dei veneti è Mattia Collauto, ds del Venezia: “Sarà il campo a dire se siamo pronti. Noi possiamo solo dire che ci stiamo preparando al meglio, ma ovviamente non sarà facile contro il Napoli: gli azzurri giocano un grande calcio, hanno ottimi elementi in rosa ed un grande allenatore – ha dichiarato Collauto a Radio Kiss Kiss Napoli – Affronteremo una corazzata, ma sappiamo che il calcio è imprevedibile e riserva sempre mille sorprese”.
Collauto, poi, passa a parlare del mercato del suo Venezia: “Abbiamo il problema delle uscite. I prossimi giorni saranno dedicati alle cessioni, perché abbiamo diversi giocatori da sistemare. Per quanto riguarda le entrate non possiamo andare fuori budget. Abbiamo preso Caldara che ha avuto qualche anno difficile, ma per il quale il valore non si può mettere in discussione. Oltre a lui sono arrivati alcuni giovani stranieri che avranno bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi al calcio italiano”.
Ma il sogno del Venezia gioca proprio nel Napoli e si chiama Adam Ounas: “Ci piace tantissimo, ma non siamo gli unici a seguirlo. Abbiamo preso informazioni con Cristiano Giuntoli, ma non abbiamo approfondito. Non credo ci siano i presupposti economici per portarlo a Venezia”.