Venezia, Haps: “Salvezza? Mancano ancora 8 partite, si può”
Il terzino surinamese del Venezia Ridgeciano Haps è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa per parlare della sfida contro l’Udinese, in programma domenica prossima allo Stadio Pierluigi Penzo. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
Sul momento della squadra veneta: “Momento difficile, stiamo lottando per la salvezza, cerchiamo di comunicare e parlare continuamente insieme per capire come migliorare sia in allenamento che in partita”.
Sulla partita contro l’Udinese: “Non abbiamo discusso gli aspetti tattici per la prossima partita nel dettaglio, ma sono convinto che l’approccio migliore sia quello dell’aggressività e che l’obiettivo migliore sia quello di non lasciare mai neanche un pallone”.
Sulla gara di recupero contro la Salernitana: “Io sinceramente non ci sto pensando, ho sempre il focus sulla prossima gara, non ci stiamo pensando come giocatori, pensiamo sempre alla prossima gara”.
Su cosa serve per tornare a fare bene: “Tre cose fondamentalmente, combattere ogni partita come fosse l’ultima, cercare di recuperare lo spirito e questo si può fare solo con un processo che porti a un alto livello di fiducia tra di noi e con il tecnico e dare il 100% in ogni tipo di situazione”.
Sul finale di campionato e l’obiettivo salvezza: “Ci sono ancora otto partite e ci sono le opportunità per salvarsi e realizzare punti. Ciò che conta è quello che possiamo dimostrare sul campo, tutto quello che possiamo fare è dimostrare in campo questa fiducia gli uni negli altri”.