Venezia-Empoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Di Francesco e D’Aversa

Venezia-Empoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Di Francesco e D’Aversa

Venezia-Empoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Di Francesco e D'Aversa (Lapresse) - calcioinpillole.com

Sono state annunciate da poco le formazioni ufficiali di Venezia e Empoli, che si affrontano tra pochi minuti. 

Alle 15 prenderà il via quella che sarà l’ultima gara del girone di andata del campionato di Serie A, con Venezia ed Empoli che si daranno battaglia al Penzo. Il club toscano gode sicuramente di una posizione migliore di classifica rispetto alla squadra ligure, che è in piena lotta salvezza e che di conseguenza necessita assolutamente di una vittoria per cercare di prendere distanza dalle antagoniste. Poi toccherà a Fiorentina-Napoli alle 18 e a Verona-Udinese nella sfida che chiuderà la giornata odierna.

In attesa di capire chi avrà la meglio nella sfida del Penzo, possiamo analizzare nel dettaglio le formazioni ufficiali delle due squadre, che sono state presentate pochi istanti fa se, con Di Francesco e D’Aversa che hanno fatto le loro scelte di formazione e che riportiamo qui di seguito.

Venezia-Empoli, i titolari di Di Francesco

L’ex allenatore di Roma e Sassuolo sceglie il solito 3-5-2 con Stankovic tra i pali e con il trio di difesa composto da: Altare, Idzes e Sverko. Sulle corsie esterne troviamo Zampano a destra e Carboni sul fronte opposto, con Busio, Nicolussi Caviglia ed Ellertsson in linea mediana. La coppia d’attacco è quella formata da Pohjanpalo e Oristanio.

Venezia (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Venezia-Empoli, i titolari di D’Aversa

Stesso modulo utilizzato anche da D’Aversa, che sceglie Goglichidze, Ismajli e Viti per formare il terzetto difensivo a protezione della porta difesa da Vasquez. I tre interni di centrocampo sono Anjorin, Grassi e Maleh, con Gyasi a destra e Pezzella a sinistra. In attacco giocherà la coppia composta dai due centravanti Esposito e Colombo.

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.