Venezia-Empoli 1-1, Esposito risponde a Pohjanpalo al Penzo

Venezia-Empoli 1-1, Esposito risponde a Pohjanpalo al Penzo

(Photo by Paola Garbuio, LaPresse) Calcioinpillole.com

Finisce 1-1 tra Venezia ed Empoli nel match valido per la 19ª giornata di campionato. Parte con un pareggio il 2025 della Serie A, con lagunari e toscani che fanno tutto nel primo tempo all’interno di una partita giocata a buon ritmo. Vantaggio dopo cinque minuti dei padroni di casa con Pohjanpalo, la squadra di D’Aversa pareggia con Sebastiano Esposito. I toscani ci provanodi più ma sbattono su un super Filip Stankovic.

Il nuovo anno in Serie A si apre con il pari tra Venezia ed Empoli, che nell’anticipo pomeridiano dell’ultima giornata del girone d’andata si prendono un punto per parte. Buona partita di entrambe le formazioni, con gli ospiti che creano maggiori presupposti per vincere ma non riescono a superare le grandi parate di Stankovic. Empoli che sale al dodicesimo posto a 20 punti, Venezia penultimo a 14.

Venezia Empoli
(Photo by Paola Garbuio, LaPresse) Calcioinpillole.com

Venezia-Empoli 1-1, Pohjanpalo di furbizia apre la partita su errore di Vasquez, ma Esposito rimedia. Stankovic tiene il pari per Di Francesco

La gara del Penzo si sblocca dopo appena cinque minuti, con il Venezia che passa in vantaggio su un errore madornale del portiere dell’Empoli Vasquez. Passaggio totalmente sbagliato dell’estremo difensore dei toscani che rinvia corto col destro e trova la deviazione di schiena di Pohjanpalo che imbuca in rete e firma l’1-0 dei padroni di casa.

Doppia occasione a stretto giro per l’Empoli. Al 13′ Anjorin impegna Stankovic con un mancino dalla distanza. Un minuto dopo pasticcio del portiere del Venezia che regala palla a Colombo in area: colpo a botta sicura dell’attaccante dell’Empoli m salvataggio sulla linea di Idzes che salva un gol fatto. Empoli che prova a riaprirla e al 25′ è pericoloso con una botta di destro dalla trequarti scagliata da Esposito: Stankovic c’è e respinge.

Alla mezzora l’Empoli la riprende. Lancio lungo per Colombo, che scatta sulla linea del fuorigioco e lavora in area un ottimo pallone per Sebastiano Esposito che deve solo appoggiare in porta l’1-1. Toscani dominanti e che al 35′ sfiorano il sorpasso. Destro da fuori di Maleh e che cambia traiettoria dopo una deviazione ma miracolo totale di Stankovic che con una mano leva la palla dall’incrocio e tiene il risultato di parità. Primo tempo che si chiude sull’1-1. Venezia che parte avanti, ma è l’Empoli a creare più occasioni da gol nel corso della prima frazione.

I toscani ci provano di più. Stankovic mura Colombo. Per il Venezia si ferma Orisranio

Partita equilibrata nel secondo tempo e che tiene un buon ritmo. Empoli più convinto nel possesso e nella costruzione, ma Venezia che resta temibile soprattutto in ripartenza. Al 68′ l’Empoli si divora il gol del sorpasso: strappo fisico di Anjorin che serve in verticale e dentro l’area Colombo: colpo col destro ravvicinato dell’attaccante ma respinta di Stankovic che non si fa superare.

Brutte notizie per il Venezia a venti dalla fine. Infortunio muscolare per Gaetano Oristanio, con il talento scuola Inter costretto al cambio e con l’ingresso di Yeboah. Nei minuti conclusivi sembra averne leggermente di più la squadra ospite, che all 84′ crea ancora pericolo. Avanzata sulla destra del neo entrato Sambia: sorta di tiro cross che viene allontanato da Stankovic. Finisce 1-1 al Penzo, con il vantaggio di Pohjanpalo ribaltato da Esposito.