Venezia, definito l’arrivo di Maximilian Ullmann dal Rapid Vienna

Venezia, definito l’arrivo di Maximilian Ullmann dal Rapid Vienna

(Photo by Chris Hofer/Getty Images)

Altro colpo di mercato in entrata per il Venezia, che si assicura le prestazioni di Maximilian Ullmann, 25enne terzino sinistro proveniente dal Rapid Vienna. L’austriaco arriva in laguna a titolo definitivo e firma un contratto con il club veneto fino al 30 giugno 2024.

Dopo aver già acquistato e fatto esordire Mickaël Cuisance, dunque, il Venezia va a puntellare il reparto arretrato in vista della seconda parte di stagione. Il profilo è quello di un ragazzo che ha già maturato una serie di presenze in ambito internazionale. Sono 19 i gettoni collezionati in Europa da Ullmann, ai quali si aggiungono le 20 presenze con le Nazionali giovanili austriache.

Venezia, ecco il comunicato sull’arrivo di Ullmann

Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Rapid Vienna il terzino sinistro austriaco Maximilian Ullmann. Ullmann, 25 anni, ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al termine della stagione 2023/24.

Ullmann ha trascorso le ultime due stagioni e mezzo al Rapid Vienna, collezionando 77 presenze impreziosite da quattro gol e nove assist nella Bundesliga austriaca, a cui si vanno ad aggiungere 19 presenze ed un assist nelle competizioni europee, prestazioni che hanno aiutato il club viennese a classificarsi secondo in campionato dietro al Red Bull Salisburgo sia nella stagione 2019/20, che in quella 2020/21. Prima di approdare nella squadra della capitale austriaca ha militato nel LASK per 5 stagioni, club in cui si è conquistato un posto da titolare nella prima squadra, andando così a collezionare 58 presenze ornate di nove gol e due assist nella Bundesliga austriaca.

A livello internazionale, Ullmann ha rappresentato il suo paese nella nazionale Under-18, Under-19 e Under-21, scendendo in capo con la maglia dell’Austria per un totale di 20 presenze.

Benvenuto, Max“.