Presentazione ufficiale, oggi, al Venezia di Gianluca Busio, di cui ha parlato il Responsabile dell’Area Tecnica Paolo Poggi.
“Non è stato semplice portare Gianluca a Venezia, su di lui c’erano tantissimi club. C’è stato un grande lavoro da parte della proprietà e del club, ma un lavoro importante lo ha fatto anche Alex Menta con tante telefonate e mail. Il ragazzo era contento di venire qua, ma abbiamo capito che le trattative con i club di MLS non sono semplici. Busio è un giovane di talento che ha già una notevole esperienza nonostante l’età. Gioca già da uomo nonostante abbia ancora tanto da fare per affermarsi in maniera definitiva. Mi auguro che si possano vedere al più presto tutte le sue qualità ma penso sia anche giusto, data la sua età, non esercitare troppa pressione perché con un ragazzo della sua età bisogna essere sempre cauti”.
“Ho percepito da subito una grossa attenzione nei miei confronti da parte del club. Quella del Venezia è una grande famiglia, ed è un club molto organizzato. Inoltre, giocare in Serie A per un giocatore della mia età è un aspetto importante e farlo rappresentando una città così importante è un valore aggiunto. I compagni e lo staff mi hanno accolto benissimo, facilitando non poco il mio inserimento nel gruppo, nonostante io sia arrivato a ritiro estivo ormai concluso. Seguo da sempre la Serie A. Mio papà mi ha trasmesso questa grande passione, e so bene che rispetto agli Stati Uniti, qui il calcio è molto più veloce e tecnico. Sicuramente a Venezia avrò la possibilità di crescere molto. Che tipo di giocatore sono? Mi piace sicuramente segnare qualche gol – ha affermato il numero 27 arancioneroverde – però ammetto che mi piace molto avere il controllo del campo e del gioco, mi piace toccare tanti palloni e negli ultimi anni ho giocato spesso davanti alla difesa; sono comunque a disposizione del mister, sarà lui a scegliere la posizione più adatta alle mie caratteristiche.”