Venezia-Atalanta, Gritti: “Vittoria importantissima che ci ridà morale”
Al termine del match contro il Venezia, il vice allenatore dell’Atalanta, Tullio Gritti, ha analizzato ai microfoni di Dazn, la vittoria per 1-3 nella sfida giocata questo pomeriggio alle15:00, anticipo della 34a di Serie A.
3 gol ✖️ 3 punti!! 😁
Back to winning ways!! 🤩@Plus500 #VeneziaAtalanta #SerieATIM #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/iZn03VxXwL
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 23, 2022
Venezia-Atalanta, le dichiarazioni di Gritti nel post-partita
Quanto è importante la vittoria per lasciarsi alle spalle un periodo difficile? “Importantissima, le sconfitte ci hanno tolto morale e creare qualche problema, oltre a qualche bisbiglio negativo. Ci era mancato qualcosa davanti, recuperato Zapata siamo ritornati a creare qualcosa e fare gol. Ci ritorna il morale, così da tornare vicino alle altre”.
Sull’assenza di Zapata negli scorsi mesi: “Non abbiamo attaccanti come lui, abbina forza fisica alla tecnica. E’ un riferimento, Muriel quando gioca vicino a lui rende molto di più. Lo abbiamo visto nel girone d’andata quando c’era e abbiamo fatto il record di punti. La sua assenza ci ha tolto qualcosa, ora siamo ripartiti bene, ci divertiremo ancora.
Gasperini soddisfatto? “Era soddisfatto anche in alcune partite che abbiamo perso. L’episodio ti fa girare il commento, se prendi un gol che potevi evitare ti toglie tutto di buono quello che avevi fatto. Non eravamo mai mancati sul punto di gioco.
Chance per l’Europa? “Ci sono cinque partite da giocare alla morte, oltre a scontri diretti tra le avversarie. Noi ci proveremo finché potremo”.