“Venduto a mia insaputa!” Scoppia un altro caso in Serie A | Si dimette? La risposta lascia di stucco

Torino-Atalanta

Torino-Atalanta subito a confronto - ansa - calcioinpillole

Si sta concludendo il mercato dei casi. Dopo quelli di Koop e di Lookman, Osimhen, Dybala e Nico Gonzalez, eccone un altro in Serie A.

Ne vedremo delle belle in quest’ultima parte della sessione estiva di mercato. Tutti i casi verranno risolti in un modo o nell’altro, ma che fatica per tanti club, molti dei quali blasonati.

Prendete Teun Koopmeiners. Da circa un mese non si sta allenando, le uniche mosse fatte sono tre certificati medici forniti all’Atalanta ufficialmente per non scendere in campo, in realtà tutti sanno cosa si nasconde, la Signora in bianconero.

All’Atalanta i casi sono stati due. Oltre Koopmeiners, Lookman ha saltato la prima della Dea (trionfale, 4-0 a Lecce) ufficialmente per scelta tecnica. In realtà dietro c’era il Paris Saint Germain. Almeno questa è l’opinione di tutti visto che i parigini non hanno formulato nessuna offerta ufficiale. Rebus, apparentemente, risolto: il nigeriano resterà a Bergamo. Almeno fino a prova contraria.

Risolto anche il caso Dybala, sposo promesso dell’Al-Qasdiah. La Joya aveva detto addirittura sì a un triennale da 75 milioni di euro, svuotando l’armadietto di Trigoria e salutando tutti. Poi l’incredibile dietrofront, c’è chi dice per volere della moglie e chi per l’affetto mostrato da tifosi e compagni di squadra. Tant’è. Tanto la Roma non aveva accettato la proposta araba di tre milioni. E ancora.

Da Chiesa a Osimhen

Il caso Federico Chiesa è tutt’ora irrisolto anche se aumentano le possibilità di vedere l’esterno della Nazionale giocare in Liga con la maglia del Barcelona. Il club catalano è molto interessato all’ormai ex Juventus, ma prima deve vendere alcuni esuberi in uscito

Idem per Osimhen, anche se a breve si conoscerà il suo futuro, visto che il Napoli ha trovato l’accordo con il Chelsea per prendere Lukaku. Decisivo il rilancio da 30 milioni, con il 30% sulla rivendita, per un acquisto di Dela a titolo definitivo. Ora tocca a Victor scoprire il suo futuro.

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli, nuovo allenatore del Torino – lapresse – calcioinpillole

Rebus e soluzioni

Da un mesetto anche Nico Gonzalez è praticamente fuori rosa alla Fiorentina. Il motivo è molto semplice, l’argentino sta aspettando che la Juventus trovi il benedetto accordo con la Viola, dopo un infinito tira e molla. L’intesa dovrebbe, condizionale d’obbligo, essere trovata sulla base di 32 milioni subito, più 3-4 di bonus.

Alla vigilia della seconda giornata di Serie A ci ha pensato Paolo Vanoli a far scoppiare un altro caso al Torino, a tal punto che qualcuno aveva ipotizzato un clamoroso divorzio da Urbano Cairo. Il retroscena è stato svelato in conferenza stampa pre Atalanta: “Bellanova è stato venduto a mia insaputa, è successo tutto in un lampo”. Vanoli resterà sulla panchina granata, anche se lo strappo c’è stato. “Continuerò a fare il mio lavoro, ho detto alla squadra di voltare pagina: a volte si viene feriti, ma dobbiamo uscirne più forti. Sono il mister del Toro e Vanoli come persona”.