“Vedremo l’anno venturo”. Galliani si sbilancia su Daniel Maldini | Il futuro è segnato

“Vedremo l’anno venturo”. Galliani si sbilancia su Daniel Maldini | Il futuro è segnato

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza - ansa - calcioinpillole.com

L’amministratore delegato del Monza dice tutto sulla situazione di Daniel Maldini. Il Monza può far poco, il futuro è ormai segnato.

Che l’era post Raffaele Palladino potesse essere complessa, al Monza l’avevano messo in preventivo, anche se Adriano Galliani ha riposto in Alessandro Nesta massima fiducia nonostante una situazione deficitaria dei brianzoli, in sosta per gli impegni della Nazionale in Champions League da ultimi in classifica, insieme al Venezia.

Nesta l’ho visto molto determinato e molto arrabbiato perché sta cercando la soluzione per fare punti”. Il Monza andrà avanti con Nesta in panchina. Gode della nostra fiducia e non corre nessun tipo di rischio – assicura Adriano Galliani, in uno stralcio di un’intervista all’ANSA – ma adesso è arrivato il momento di fare punti”.

Nesta incassa la fiducia del Monza, dunque. Galliani non ha dubbi: “Al di là dei rapporti affettuosi da tanti anni, lo abbiamo scelto perché secondo le statistiche era quello che giocava nella maniera più simile a Palladino”.

La chiacchierata all’ANSA è anche l’occasione per parlare di Daniel Maldini, la stella del Monza appetito da mezza Serie A. Adriano Galliani non si sbottona, ma almeno spiega come stanno le cose sul lato contrattuale di Daniel Maldini.

Nessuna clausola

Non dobbiamo adesso pensare al mercato, dobbiamo pensare a fare punti fino a gennaio – puntualizza – poi al mercato vedremo. Maldini è un giocatore dalle grandissime potenzialità che è in crescita e può migliorare ancora tanto. A gennaio non c’è nessuna clausola”.

Fin qui tutto semplice, poi la frase sibillina. “Chiuderà l’anno a Monza, poi vedremo l’anno venturo“. Cosa si intende per anno. Anno come anno solare oppure anno venturo come 2025? La certezza è che Daniel Maldini ha firmato un biennale con rinnovo automatico di un’ulteriore stagione fino al 2027, in caso di salvezza al termine della prossima stagione. Ma il suo futuro è segnato.

Daniel Maldini
Daniel Maldini, stella del Monza – lapresse – calcioinpillole.com

In pole per Daniel Maldini

Adriano Galliani in cuor suo sa già come andrà a finire questa storia. È troppo esperto e navigato, le ha vissute già queste storie. Daniel Maldini al massimo potrà terminare il campionato al Monza, e non è detto, poi a prescindere da quale sarà la classifica finale saluterà l’U-Power Stadium. Dove può andare?

Un po’ ovunque, lo vuole mezza Serie A. Il classe 2001 è passato al Monza a zero, nonostante avesse ancora un anno di contratto con il Milan. Che, però, hanno diritto al 50% sulla futura rivendita del giocatore, stop. Nessuna prelazione o diritto di pareggiare una possibile offerta di un’altra squadra, che ad oggi è l’Atalanta. Percassi si è esposto, Gasperini ha ammiccato, elogiando pubblicamente quel gioiello che potrebbe allenare l’anno venturo: se sarà gennaio 2025 o giugno si scoprirà.