“Vediamo a gennaio”. La Juve ci ripensa | Infortunio Bremer, ecco chi sta per prendere Giuntoli
Marcia indietro Juventus. Urge un difensore, Giuntoli allo scoperto: ecco chi sta per prendere al Managing Director Football bianconero.
Il primo gol preso in campionato, complice uno sciagurato intervento da rigore del bersagliatissimo Douglas Luiz, non ha permesso alla Juventus di rispondere ai successi della capolista Napoli e dei campioni d’Italia dell’Inter.
Da sosta a sosta si è scoperta una Juventus rock in Champions League, lenta in campionato. Troppi pareggi per gli imbattuti bianconeri: nonostante il tracollo di Verona contro l’Hellas, il Napoli è lontano tre lunghezze, e l’Inter (falsa partenza pure per i nerazzurri) ha operato il sorpasso nei confronti della Signora.
Al di là delle colpe dei singoli, la Juventus di Thiago Motta ha mostrato dei limiti in questa porzione di cammino, da sosta a sosta. Contro le “piccole” e più in generale contro chi si chiude, la Juventus fatica a stappare le partite. E se non le chiudi (una volte aperte) le trappole scattano abbastanza facilmente.
Senza Bremer potrebbe essere molto più complesso mantenere quel bunker difensivo che ha rappresentato il punto di forza di Thiago Motta in questo scorcio di stagione. Le parole di Giuntoli aprono a nuovi arrivi.
Prima la difesa, poi l’attacco
Il Managing Director Football fa marcia indietro e preferisce ritoccare il gruppo squadra di Motta prima di difesa poi in quell’attacco con Vlahovic unica punta vista la nuova operazione a cui è stato sottoposto Arek Milik.
Il Managing Director Football bianconero esce allo scoperto. “Ci dispiace per Bremer – spiega Giuntoli in occasione di Juventus-Cagliari – il mister si dovrà arrangiare con altri calciatori, ma calciatori di valore. Vediamo come reagirà la squadra, chi prenderà il suo posto farà sicuramente bene e poi vediamo a gennaio se ci saranno delle opportunità”.
Occhi puntati su…
Il primo nome accostato alla Juventus è un giocatore che Thiago Motta conosce molto bene: Sam Beukema, difensore del Bologna. Secondi Sportmediaset è il nome caldo: il Bologna lo valuta 25 milioni di euro, trattabili magari inserendo una contropartita tecnico. Il placet di
Il secondo nome, invece, è una suggestione: Sergio Ramos. Rimasto svincolato dopo l’avventura-bis al Siviglia, il nome dell’ex Gran Capitan del Real Madrid è stato accostato alla Signora negli ultimi giorni. Qui il problema, ovviamente, è l’altissimo ingaggio, 6 milioni di euro per firmare un nuovo contratto fino a giugno. Lo riferisce il media spagnolo Relevo. Le prossime settimane saranno decisive, poi si penserà all’attaccante, soprattutto in relazione alle condizioni di Milik. Prima il sostituto di Bremer.