Vecino è ad un passo dal trasferimento al Napoli

Matias Vecino è in procinto di lasciare l’Inter. Il centrocampista uruguagio è ad un passo dal trasferimento al Napoli. Il mediano della nazionale dell’Uruguay ha riscosso l’apprezzamento dell’allenatore azzurro Gennaro Gattuso, che lo ritiene perfetto in un centrocampo a due, a tre o anche sulla trequarti.

Il giocatore al momento è infortunato, dovrebbe rientrare tra due mesi. Per questo motivo il Napoli sta provando ad acquistarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Si discute sulla cifra del riscatto: la richiesta dei nerazzurri è di 18 milioni, i partenopei al momento si sono fermati ad un’offerta di 12 milioni.

Matias Vecino, pare abbia già dato la propria disponibilità al trasferimento all’ombra del Vesuvio. Tutto lascia supporre che l’operazione alla fine andrà in porto, vista l’esigenza del Napoli di completare il centrocampo, inserendo un sesto giocatore in quel ruolo. L’Inter, dal canto suo, potrebbe privarsi del giocatore che due stagioni fa con un suo colpo di testa all’ultima giornata contro la Lazio, le ha regalato il ritorno in Champions League dopo tante stagioni. I nerazzurri, infatti, dopo l’acquisto di Arturo Vidal dal Barcellona, hanno l’esigenza di sfoltire la rosa.