Franco Vazquez è nei pensieri del Fenerbahce per questa sessione di mercato invernale. L’argentino è in scadenza di contratto col Siviglia alla fine del stagione e il club turco vorrebbe puntare su di lui. I contatti tra le due parti sembrano essere iniziati, ma sullo sfondo c’è anche il Trabzonspor e alcuni club italiani. Sondaggi di Lazio e Atalanta (anche per il post Papu Gomez) nelle settimane scorse, ma nulla di fatto, al momento.
Il Mudo ha collezionato 12 presenze in questa stagione tra Liga, Coppa del Re, Champions League e Supercoppa europea, ma solo 2 volte è partito dall’inizio nelle scelte di mister Lopetegui. La volontà del giocatore è anche quella di cambiare aria per tornare ad avere la continuità che gli manca. Testimonianza, il rifiuto della fascia di capitano contro il Linares dopo il suo ingresso in campo. Gli spettava per anzianità, ma ha preferito declinare la proposta di Sergi Gomez.
Vazquez si è affacciato nel calcio europeo con il trasferimento dal Belgrano al Palermo. Solo 14 gettoni nel primo anno in Serie A: era la stagione 2011/12. Quindi, il prestito per un anno al Rayo Vallecano con 3 gol in 19 partite. Il ritorno in Italia, e da lì si prende il ruolo da protagonista. 109 presenze, 22 gol e 21 assist con il Palermo, diventando uno dei giocatori più ricordati in città. Per Vazquez, 31 anni e tanto tempo per mettersi ancora in mostra.