Varane rivela: “Conosco i motivi dell’addio al Real di Casemiro”
![Varane rivela: “Conosco i motivi dell’addio al Real di Casemiro”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/08/fbl-eng-pr-man-utd-liverpool-1024x683.jpg)
(Photo by PAUL ELLIS, Onefootball.com)
Il trasferimento di Casemiro allo United è uno dei più importanti colpi del mercato estivo. Varane, che ha appena riabbracciato il suo ex compagno, racconta i motivi alla base dell’addio al Real del brasiliano.
![Manchester United, Casemiro dice addio al Real Madrid per x motivi](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/08/manchester-united-v-liverpool-fc-premier-league-1024x650.jpg)
Il trasferimento di Casemiro al Manchester United
La notizia del trasferimento arriva come un fulmine a ciel sereno: dopo le prime indiscrezioni circolate, l’affare si chiude a stretto giro di posta, in pochissimi giorni. Il Manchester United, inizialmente, aveva puntato Rabiot, salvo defilarsi una volta intravista l’opportunità di ingaggiare Casemiro. Il classe 1992 è costato 70 milioni di euro più bonus.
Raphael Varane, che conosce bene il compagno, ha poi spiegato i motivi che hanno portato Casemiro a dire addio al Real Madrid.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2021/08/1005557565-1-1024x723.jpg)
I motivi dell’addio al Real di Casemiro: le parole di Varane
Interrogato sul passaggio dell’ex compagno brasiliano al Manchester United, Varane ha spiegato i motivi dell’addio dell’amico ai campioni in carica del Real Madrid.
“Non ha avuto bisogno di aiuto per prendere la scelta che ha preso. So esattamente come si sente e il perchè si trasferisca qui dopo aver vissuto a Madrid. Ha bisogno di una nuova sfida e so esattamente perché ha scelto il Manchester United. Il suo è un processo di scelta simile a quello che ho vissuto io e perciò gli auguro il meglio…”
In passato, sulle motivazioni dell’addio al Madrid, Varane aveva sentenziato:
“Dopo aver vinto la Champions con il Real, i tifosi non si congratulano con te. Era più una sensazione del tipo ‘okay, sotto con la prossima ora!’ e questo dopo la prima vittoria. Poi… quattro Champions League! E mi dicono ‘okay, la prossima’. Vorrei solo dire che, a volte, bisogna godersi ciò che si ha. Ed è stato bello”.
Che alla base della decisione del centrocampista brasiliano ci sia l’insaziabile fame di vittorie del Real e il bisogno di nuovi stimoli?