Van Nistelrooy, sono bastate poche partite per conquistare tutti | Quante big su Ruud. Una su tutti
In poche settimane Ruud van Nistelrooy ha risistemato il Manchester United: poche partite per conquistare tutti. E tutti ora lo vogliono.
Una lettera d’addio non ha fatto altro che confermare che grande persona è Ruud van Nistelrooy, direttamente proporzionale alla sua classe infinita da giocatore. A quanto pare potrebbe diventare un grandissimo allenatore. Le basi ci sono tutti. Si vede da questi piccoli particolari.
“A tutto il Manchester United, in particolare a chi lavora dietro le quinte, ai giocatori e ai tifosi. Voglio ringraziarvi di cuore per il vostro incredibile impegno e sostegno. È stato un privilegio e un onore rappresentare la società come giocatore, allenatore e dirigente, e conserverò sempre i ricordi che abbiamo condiviso insieme”.
Non era tenuto Van Nistelrooy a salutare il Manchester United, in fondo i Red Devils lo hanno licenziato, anche se si sapeva, c’è Amorim per il post Ten Haag. Eppure l’olandese ha avuto soltanto parole al miele per il club di Old Trafford.
“Il M.U.F.C. avrà sempre un posto speciale nel mio cuore – chiosa Van Nistelrooy – spero che presto ci siano molti altri giorni di gloria a Old Trafford, perché ve lo meritate”. Ora però Van The Man deve pensare al suo futuro.
Presente e futuro prossimo
Le poche partite sulla panchina del Manchester United, però, non sono passate inosservate: Van Nistelrooy potrebbe continuare la sua esperienza in un altro club già a partire da gennaio. Le possibilità non mancano davvero.
In realtà c’era la possibilità che Ruud van Nistelrooy potesse restare al Manchester United. Il colloquio con Amorim poteva prendere un’altra piega. Ma è lì che Ruud ha capito che non avrebbe avuto un ruolo importante, così ha deciso di farsi da parte. Questo è il presente. E il futuro prossimo?
Van Nistelrooy ha deciso
Secondo il Daily Mirror, Ruud van Nistelrooy si sarebbe candidato sulla panchina del Coventry City, pronto a battagliare con Frank Lampard, altro possibile allenatore degli Sky Blues che hanno da poco divorziato da Mark Robins.
La situazione è intrigante secondo il tabloid inglese: neanche il Coventry si aspettava l’imbattibilità del Manchester United nelle quattro partite con Van Nistelrooy in panchina. Attenzione al Burnley: è addirittura quarto in Premier League, eppure sarebbe interessato all’allenatore olandese. Quattro partite sfruttate alla grande da Ruud van Nistelrooy potrebbe essere state sufficienti per qualcosa di diverso dal Mancester United, ma comunque molto interessante per la sua carriera. Ora in ascesa.