Nazionali

Van Gaal shock contro la FIFA: “Mondiale premeditato. Messi doveva essere il campione”

Arrivano dichiarazioni clamorose da parte del CT olandese in merito al Mondiale e all’eliminazione dei Paesi Bassi dalla competizione

L’Argentina è la Campionessa del Mondo in carica dopo aver battuto la Francia in finale ad ottobre, durante i Mondiali in Qatar. Per il percorso fatto e la gara giocata contro i transalpini, non si può dire che la Nazionale albiceleste non abbia meritato il trofeo più importante. I vari Messi, Enzo Fernandez, Di Maria e Mac Allister si sono affermati protagonisti assoluti della vittoria. Soprattutto Messi, che è uscito dal Mondiale come il calciatore più vincente di sempre. Lo dice il Palmares aggiornato dopo la vittoria di Qatar 2022. Ma c’è chi ha avuto da ridire, a distanza di mesi, usando parole al veleno contro l’Argentina e la FIFA. Di chi parliamo? Di Louis Van Gaal, l’ex allenatore dell‘Olanda eliminata proprio ai quarti di finale dalla Nazionale albiceleste ai rigori. L’ex CT Orange ha parlato di un complotto. Le dichiarazioni sono clamorose. Eccole di seguito.

Van Gaal: “Tutto premeditato”

Van Gaal, nell’ultima intervista concessa in occasione di un premio della Lega calcio olandese, è tornato sul Mondiale in Qatar sollevando un sospetto cruciale sulla correttezza della competizione, e dunque del suo organizzatore, la FIFA. Si è così espresso in merito alla gara ai rigori tra l’Olanda e l’Argentina, persa proprio dalla sua squadra (quella è stata la sua ultima panchina con la Nazionale Orange):  “Quando vedi i gol dell’Argentina e quando vedi quelli che abbiamo segnato noi capisci molte cose. Così come quando si vedono alcuni calciatori argentini andare oltre il limite dell’area senza essere puniti. E allora io penso che sia stato tutto premeditato. Messi doveva essere il campione del mondo”. Dichiarazioni molto forti, e che inevitabilmente hanno creato un enorme clamore nel panorama calcistico mondiale. Chissà come avrà preso la FIFA le parole del tecnico.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano