Marco Va Basten è stato uno dei calciatori più iconici degli anni 80′-90′ e solo gli infortuni e il precoce ritiro non gli hanno permesso di arricchire ulteriormente il già denso palmarès.
Gioie e dolori di una carriera fantastica sono state raccontate dallo stesso Cigno di Utrecht all’interno della propria autobiografia “Fragile” che ha venduto numerose copie sia in Olanda che all’estero. Proprio i confortanti numeri di vendita hanno convinto la casa di produzione olandese, Hollands Licht, ad acquistarne i diritti per farne una Serie Tv. L’intenzione è quella di portare la storia di Van Basten al di fuori dei confini olandesi e di attirare una più ampia platea di appassionati di calcio, pescando sia tra i nostalgici che hanno avuto la fortuna di poter assistere alle sue giocate, sia tra i più giovani che non hanno fatto in tempo a vivere quei momenti.
In questo momento, non sono ancora state prese decisioni rispetto al cast o all’eventuale inizio delle riprese. Inoltre, l’idea potrebbe mutare e, invece di una produzione seriale, la storia di Van Basten potrebbe diventare un film.