Valzer allenatori, nuove idee estive per Milan, Inter e Roma

Valzer allenatori, nuove idee estive per Milan, Inter e Roma

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Milan e Roma sono nel pieno della lotta verso i loro obiettivi stagionali, ma il futuro dei loro tecnici sembra essere in bilico già da un po’ di tempo. José Mourinho non ha mai nascosto la possibilità di un addio, sebbene nel corso di questi mesi abbia già rifiutato delle destinazioni estere per restare nella capitale. Il portoghese, tuttavia, si siederà a tavolino con la società per parlare del futuro a fine stagione, e se non dovessero esserci le condizioni per continuare l’addio sarebbe cosa certa.

Diverso il discorso per Stefano Pioli, che dopo due anni e mezzo di traguardi e successi sembra aver perso parecchie certezze. I risultati del Milan in questa stagione, escludendo l’ottimo cammino europeo, sono tutt’altro che brillanti, e se l’annata dovesse concludersi senza la conquista della qualificazione alla prossima Champions League non è escluso che la società possa affidare il timone ad un’altra figura.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Milan e Roma, per le panchine spuntano le idee Tuchel e Luis Enrique

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma starebbe pensando a Thomas Tuchel in caso di addio di Mourinho. Il tecnico tedesco piace e tanto, anche se la proiorità, ad oggi, resta quella di mantenere il portoghese, dato il progetto pensato appositamente per lui. Sull’ex Chelsea c’è anche l’Inter, che sta valutando diversi profili in caso si decida di esonerare Simone Inzaghi, tra cui anche Conte (non proprio saldo a Londra) e De Zerbi. Riguardo ai rossoneri, la Rosea riporta che sta prendendo quota il sogno Luis Enrique, anche se tutto dipenderà da come Pioli concluderà la stagione.