Nico Gonzalez è un nuovo giocatore del Valencia. Il club spagnolo ha annunciato l’acquisto del talentuoso centrocampista da pochi minuti sui propri canali social. Un rinforzo interessante e intelligente per Gennaro Gattuso, che nella prossima stagione potrà contare su un ragazzo intelligente, tecnicamente validissimo e dotato di una spiccata visione di gioco. Il giocatore arriva in prestito dal Barcellona sino a giugno 2023: ecco il comunicato del club in merito alla sua acquisizione.
“Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con l’ FC Barcelona per la firma del calciatore Nico González in prestito fino al 30 giugno 2023.
Nico González (01/03/2002, A Coruña) si è allenato nelle categorie inferiori dell’FC Barcelona, club in cui è entrato a far parte all’età di undici anni. È cresciuto a La Masia fino a quando nella stagione 2021-2022 ha esordito con la prima squadra del Barça contro la Real Sociedad.
L’anno scorso ha giocato più di 1.000 minuti nella Liga, segnando due gol, e ha anche giocato un ruolo da protagonista nelle competizioni europee, giocando sia in Champions League che in Europa League. È stato internazionale con le categorie inferiori della squadra spagnola.
Nico González è un centrocampista con visione di gioco, tecnico e tatticamente intelligente che può occupare varie posizioni a centrocampo.”