Valencia, ufficiale l’arrivo di Nico Gonzalez dal Barcellona
Nico Gonzalez è un nuovo giocatore del Valencia. Il club spagnolo ha annunciato l’acquisto del talentuoso centrocampista da pochi minuti sui propri canali social. Un rinforzo interessante e intelligente per Gennaro Gattuso, che nella prossima stagione potrà contare su un ragazzo intelligente, tecnicamente validissimo e dotato di una spiccata visione di gioco. Il giocatore arriva in prestito dal Barcellona sino a giugno 2023: ecco il comunicato del club in merito alla sua acquisizione.
UNBOXING 🦇
Un nuevo murciélago ha llegado a #Mestalla 🏟️#BenvingutNico#CORVCF | #ADNVCF pic.twitter.com/fSd7Jnoyiv
— Valencia CF (@valenciacf) August 13, 2022
Valencia, ufficiale l’arrivo di Nico Gonzalez: il comunicato
“Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con l’ FC Barcelona per la firma del calciatore Nico González in prestito fino al 30 giugno 2023.
Nico González (01/03/2002, A Coruña) si è allenato nelle categorie inferiori dell’FC Barcelona, club in cui è entrato a far parte all’età di undici anni. È cresciuto a La Masia fino a quando nella stagione 2021-2022 ha esordito con la prima squadra del Barça contro la Real Sociedad.
L’anno scorso ha giocato più di 1.000 minuti nella Liga, segnando due gol, e ha anche giocato un ruolo da protagonista nelle competizioni europee, giocando sia in Champions League che in Europa League. È stato internazionale con le categorie inferiori della squadra spagnola.
Nico González è un centrocampista con visione di gioco, tecnico e tatticamente intelligente che può occupare varie posizioni a centrocampo.”