Valencia, per Soler c’è la fila: rinnovo o futuro in Premier League
Con tre gol in tre partite, Carlos Soler è tornato al centro delle attenzioni delle big europee. Il suo brillante inizio di stagione al Valencia ha aperto le porte ad un posto da titolare con la maglia n. 10 della Spagna, oltre a riaccendere l’interesse della Premier League per il centrocampista 24enne. Il suo contratto scade nel 2023 ed ha una clausola di 150 milioni di euro: il club spagnolo sa che deve trovare un accordo per il rinnovo, così da allungare la permanenza del classe 1997, cresciuto nella sua accademia.
Negli ultimi giorni, il quotidiano The Sun ha affermato che il Liverpool di Jurgen Klopp lo vede come il sostituto ideale per Gini Wijnaldum, pertanto c’è la possibilità che il club inglese possa avanzare una offerta per lui la prossima estate. Se prima di allora non dovesse arrivare il rinnovo, sarà l’ultima occasione per il Valencia di incassare denaro dalla sua cessione, con il rischio, diversamente, di perderlo a zero.
Ma i Reds non sono gli unici a pensare a Soler. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, inizia a formarsi la fila davanti alla porta del Valencia. I pretendenti parlano tutti la lingua inglese, perché oltre al Liverpool c’è anche Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, che vorrebbe portarlo a Londra.
Il suo valore di mercato è di circa 40/50 milioni di euro, ma c’è sempre la clausola rescissoria da considerare. Un possibile rinnovo del contratto potrebbe portare ad una sua eliminazione, ma in tal caso la permanenza a Valencia sarebbe più concreta.