Gennaro Gattuso sorprende sempre, ma il suo ultimo gesto ha lasciato a bocca aperta l’intero staff del Valencia. L’allenatore italiano, come riportato da diverse fonti italiane ed estere, avrebbe speso migliaia di euro per fare regali e donazioni a chi lavora tra gli spogliatoi e il campo del club spagnolo. L’ex Napoli e Milan è tra i più apprezzati nell’ambiente, da una parte per l’ottimo rapporto instaurato con i suoi calciatori all’interno dello spogliatoio, dall’altra per la sua genuinità e generosità.
Non si risparmia il tecnico calabrese, che in occasione del Natale ha versato decina di migliaia di euro per fare regali a tutti i dipendenti della società. Non è la prima volta che Gattuso compie gesti importanti verso staff e giocatori: dopo la vittoria sul Betis, regalò ai suoi tre giorni extra di vacanza. Come dimenticare la cena offerta per ripartire compatti dopo la sconfitta col Barcellona. Anche a Napoli, in piena emergenza Covid, rinunciò allo stipendio per aiutare le finanze del club.
“La vita mi ha dato molto. Mi piace fare regali, non mi piace riceverne.” Sul sito ufficiale del club spagnolo si leggono le parole del tecnico campione del mondo nel 2006, che ha commentato il gesto: “Per me il Natale è una festa incredibile. Amo tutte le feste, ma il Natale soprattutto perché ho sempre aspettato i regali di papà, mamma e di tutti in famiglia. È qualcosa che mi ricorda quando ero piccolo. Tante persone, tutte in una casa, tutti molto felici. Un Natale semplice ma con un’atmosfera incredibile. In casa mia è molto importante”.