Valencia, Gattuso sul Barcellona: “Smettiamola di…”
Il tecnico del Valencia, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Barcellona, valido per la Liga. L’allenatore italiano ha elogiato l’operato e le idee di Xavi Hernandez, sottolineando la voglia di dare soddisfazione al pubblico del Mestalla. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Valencia, Gattuso presenta il match contro il Barcellona
Sull’approccio alla sfida e il Barcellona
“Mi piacerebbe che la mia squadra mantenesse il suo stile, ma bisogna vedere anche come giocherà il Barcellona. Qui al Mestalla c’è sempre una grande atmosfera, credo avremo 45mila persone domani allo stadio, ci daranno forza. I nostri tifosi sono stati straordinari, sono molto orgoglioso del supporto che ci danno e spero che domani li potremo rendere fieri. Stiamo vedendo due versioni del Barcellona, in Liga segnano tanto e subiscono pochi, giocando un calcio incredibile. Però smettiamo di parlare di esperienza, anche loro hanno una squadra di calciatori giovani”.
Ha provato qualche soluzione alternativa per migliorare gli ultimi minuti delle partite?
“Quando ero al Milan abbiamo avuto problemi per due anni con i calci piazzati, tutti ne parlavano, ma quando se ne discute tanto è difficile migliorare”.
Per la prima volta incontrerà Xavi come allenatore rivale?
“Sono molto felice, per anni quando ci sfidavamo in campo lo dovevo rincorrere, era difficile recuperare la palla a quel Barcellona. Facevamo sport completamente diversi. È un grande allenatore e farà una grande carriera, lo rispetto e lo apprezzo. È molto intelligente, affrontarlo domani sarà un piacere e un onore”.
Un match delicato
I Pipistrelli si trovano attualmente alla nona posizione del torneo, a soli tre punti dalla zona Europa. Si tratterà quindi di un match molto delicato per i ragazzi di Gattuso, che potrebbe potenzialmente innalzare notevolmente le aspettative in caso di vittoria, essendo il Barcellona un avversario di grande caratura.