Valencia, Gattuso fuma durante l’allenanemento: è polemica

Valencia, Gattuso fuma durante l’allenanemento: è polemica

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nuovo polverone mediatico, in quel di Valencia, per quanto riguarda Gennaro Gattuso, nuovamente attaccato dai media spagnoli. Questa volta l’allenatore calabrese sarebbe colpevole di aver fumato una sigaretta elettronica durante l’allenamento, E così, di non essere un buon esempio per lo sport. Soprattutto per i giovani che seguono il calcio ed il club spagnolo.

La notizia ha fatto immediatamente il giro della città, scatenando polemiche sia tramite i media, che sui social network. E mettendo nuovamente Gattuso in primo piano, su questioni che non riguardano il calcio giocato. L’allenatore ha sposato il progetto del Valencia solo da qualche settimane, ma il suo nome ha già preso piede nel territorio.

Valencia
(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Gattuso al centro delle polemiche, la notizia riportata da un quotidiano regionale di Valencia.

La notizia riguardante Gennaro Gattuso intento a fumare una sigaretta elettronica sul campo di allenamento è stata riportata dal quotidiano “Las Provincias“. Il giornale ha una tiratura regionale e viene pubblicato nel territorio di Valencia. Concentrando la sua attenzione, dunque, nell’area metropolitana in cui giocano i pipistrelli. Probabilmente la notizia ha avuto più riscontro e respiro di quanto realmente ne meritasse, perchè cavalca l’onda di polemiche precedenti.

Quando, infatti, il nome di Gattuso stava diventando un rumour sempre più concreto, i tifosi valenciani hanno fatto da scudo al suo arrivo. In particolare, l’ex-presidente del club, Zorio, ha alimentato la questione gettando benzina sul fuoco. Le accuse, in quel caso, erano l’eccessiva intromissione dell’agente Jorge Mendes, nella tratattiva legata all’arrivo del tecnico. Ma soprattutto delle frasi che avrebbero etichettato Gattuso come sessista, maschilista e omofobo agli occhi dei tifosi.

Gattuso ha dovuto difendersi da queste accuse e la tratattiva è andata in porto. Sembrava andare tutto liscio, dopo queste polemiche. Però questa nuova vicenda ha fatto riemergere tutto con veemenza. Rimettendo Gattuso al centro delle notizie della comunità valenciana.