Valencia, è ufficiale: Gattuso è il nuovo allenatore

Valencia, è ufficiale: Gattuso è il nuovo allenatore

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il Valencia ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del club. Inizia una nuova era, con un tocco di italianità in Spagna, che ripartirà dall’ex allenatore del Napoli. Il tecnico si era preso un anno di pausa dopo l’esperienza in Campania, ed ora è pronto a tornare ad allenare. Di seguito i dettagli dell’accordo con il Valencia.

Il comunicato del club

“Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con Gennaro Gattuso, che diventerà l’allenatore della prima squadra per le prossime due stagioni fino al 30 giugno 2024. Gennaro Gattuso (9 gennaio 1978, Italia) si unisce al Club dopo una lunga carriera sia come giocatore che come allenatore. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2012 allenando squadre come Milan e Napoli, con cui ha vinto la Coppa Italia nel 2020”.

Valencia-Gattuso, è ufficiale: i dettagli

Il tecnico italiano ha firmato un contratto con i pipistrelli fino al 2024, con uno stipendio di 3 milioni di euro netti più bonus a stagione. Oggi si terrà la presentazione ufficiale di Gennaro Gattuso. Arrivano già le prime indiscrezioni sul mercato, con il tecnico che avrebbe già espresso alcune preferenze. Si è parlato di Bakayoko, Matias Vecino e Demme, che potrebbero rimpolpare il centrocampo del Valencia. In attacco il tecnico ex Napoli e Milan avrebbe anche chiesto di provare a fare un tentativo per Matteo Politano, come raccolto da Tmw. Insomma, un mercato che inizia a parlare italiano anche per il Valencia.