“Vai in Nazionale? Non giochi più”: scandalo nello spogliatoio | Antonio Conte lo ha cacciato
L’ex calciatore ha svelato un clamoroso retroscena: Conte lo aveva messo fuori rosa, e il motivo è incredibile. Ecco cosa ha dichiarato.
Tutti gli appassionati di calcio non possono che sperare che Antonio Conte ritorni presto in panchina. Parliamo infatti di un tecnico fuori dal comune, che è riuscito a raggiungere risultati molto importanti in ogni grande club in cui è andato. Forse la sua vera consacrazione è arrivata con lo scudetto vinto con il Chelsea, esperienza arrivata oltretutto dopo l’incredibile cavalcata agli Europei come Ct della nazionale.
Uscendo dalla comfort zone del campionato di Serie A, unica sua patria anche da calciatore, e andando a conquistare la Premier League con una rosa non attrezzata e che veniva la stagione prima da un deludente settimo posto, Conte ha dimostrato a tutti di essere un vincente nato, con un’ossessione maniacale per il suo lavoro.
Sono proprio questo genere di imprese, in cui sembra sempre che il tecnico leccese ripercorra le orme di Davide contro Golia, guidando sempre l’outsider di turno e mai la favorita, che lo hanno fatto diventare una leggenda per molti appassionati di calcio.
E infatti, è stata tanta la delusione quando è diventata pubblica la notizia del suo rifiuto a prendere la panchina del Napoli. Per quanto infatti si conosca fin troppo bene la sua riluttanza a prendere una squadra in corsa, la rosa dei partenopei sembrava perfetta per Conte.
Molta attesa per il ritorno di Conte in panchina
E molti tifosi napoletani speravano che il tecnico leccese sbarcasse a Napoli proprio per rianimare uno spogliatoio che sotto la gestione Garcia, sembra essere finito nella confusione più totale.
Invece bisognerà aspettare la prossima stagione per vedere nuovamente Conte guidare un club. Molti si chiedono se le ultime esperienze abbiano contribuito ad ammorbidirlo, dato che l’unico vero problema in questi anni per il tecnico leccese, è stato un carattere molto forte e rigido su tantissimi aspetti, che gli ha creato diversi screzi sia con le società che con gli stessi calciatori.
Conte, il clamoroso retroscena: parla un suo ex calciatore
Ed è proprio un grande ex calciatore che è stato allenato da Conte in Premier League, ad aver svelato un retroscena che ben racconta quanto l’allenatore italiano possa essere intransigente con i suoi giocatori.
Obi Mikel ha infatti raccontato di essere stato costretto a lasciare il Chelsea proprio a causa di un suo diktat. Mikel ha dichiarato: “Quando è arrivato al Chelsea io e Victor Moses eravamo stati invitati a fare le Olimpiadi dalla Nigeria ma lui ci avvisò che se ci fossimo andati non avremmo più giocato per i Blues. Diceva che dovevamo pensare alla nuova squadra e al club. Ma io ero tipo ‘la mia nazionale mi ha convocato per andare alle Olimpiadi per rappresentare il mio Paese’. Lui rispose che se fossi andato il mio tempo al Chelsea sarebbe finito“.