UWCL, Fiorentina-Slavia Praga 2-2: decisivo il ritorno a Praga

Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina impatta contro lo Slavia Praga per 2-2. Termina così la partita del Franchi, valida per l’andata dei sedicesimi di finale della Champions League femminile. Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Paolo Rossi.

La sintesi della gara

Dopo 4′ Fiorentina passa in vantaggio con il gol di Louise Quinn che conclude di testa l’assist di Breitner. Al 39′ arriva il pareggio dello Slavia Praga: sugli sviluppi di una punizione il gol di Persson. Primo tempo che si conclude sul punteggio di 1-1. Nella ripresa, le viola vengono sorprese al minuto 58, quando su un cross dalla sinistra Divisova appoggia in rete di testa. A ristabilire la parità al 79′ è la bomber Daniela Sabatino: Bonetti fa tutto da sola sulla destra, doppio dribbling su Bartovicova e pallone al centro perfetto per Sabatino che non sbaglia e trova il pareggio. La gara termina, quindi, 2-2.

Ora, la squadra allenata da Antonio Cincotta si giocherà la qualificazione al turno successivo nel ritorno in programma mercoledì alle 14 in Repubblica Ceca. Il 2-2 casalingo è un risultato complicato. Lo Slavia Praga si è dimostrato un’avversario difficile e con individualità interessanti. Tuttavia, le viola hanno la qualità per superare il turno.