United, pugno duro ten Hag: Sancho è fuori rosa
Rottura totale fra Sancho e ten Hag. L’esterno inglese è stato messo fuori rosa dal Manchester United dopo la lite col tecnico e si parla già di una cessione a gennaio. Anche se…
In casa Manchester United lo spogliatoio è in subbuglio. È infatti rottura totale fra Jadon Sancho e Erik ten Hag. In seguito alle schermaglie a distanza su allenamenti poco convincenti e impegno che manca, il giocatore è stato messo fuori rosa. Dopo le vicende che hanno coinvolto Greenwood e Antony, per motivi decisamente più gravi rispetto ad alterchi sul campo, ora tocca all’inglese. Il club infatti nella giornata di ieri ha emesso un comunicato molto chiaro: “Jadon Sancho continuerà un programma di allenamento personalizzato lontano dal gruppo della prima squadra, in attesa della risoluzione di un problema disciplinare”.
United, Sancho fuori rosa. Ma ten Hag può perdonarlo
La tensione è alle stelle fra le parti e il rapporto è ai minimi storici, ma forse non tutto è perduto. Come riporta Sky Sports UK infatti ten Hag potrebbe anche tornare sui suoi passi e reintegrare Sancho, qualora arrivassero le scuse. L’esterno inglese infatti non è stato convocato per il match contro il Brighton, ma dopo qualche giorno trascorso dallo scontro la situazione sembra essere non irrecuperabile. Almeno fino a gennaio, perché comunque lo United cercherà di vendere il classe 2000. Il Borussia Dortmund è pronto a riaccogliere il giocatore dopo averlo fatto esplodere fra il 2017 ed il 2021 – comprato dal City per circa 20 milioni e rivenduto ai Red Devils per circa 100 milioni totali compresi i bonus.
Il problema resta ovviamente l’ingaggio, perché Sancho percepisce oltre 20 milioni di euro netti a stagione garantiti fino al 2026. Nei prossimi giorni dunque sarà fatta chiarezza, anche se l’avventura a Old Trafford del giocatore sembra comunque arrivata al termine.