Primo Piano

Union SG-Roma, le parole di Juric: “Sento la fiducia della società”

L’allenatore della Roma Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contri belga dell’Union Saint-Gilloise e valido per la terza giornata dell’Europa Leagie 2024/2025. Obbligo di vittoria per i giallorossi, che devono ancora trovare la prima gioia europea della stagione.

Non un periodo facile per la Roma, che viene da una crisi di risultati abbastanza preoccupante acuita dall’amarissimo KO contro il Verona nell’ultimo turno di campionato e che ha riacceso i tumulti di un ambiente non tranquillo fin da inizio stagione. L’Europa League può essere una via d’uscita, ma anche nella seconda competizione europea la Roma ha per ora faticato racimolando solo 1 punto in due partite e frutto del pari per 1-1 contro l’Athletic Bilbao e la clamorosa sconfitta per 1-0 contro l’Elfsborg. Di seguito le parole del tecnico giallorosso in vista della parita contro la formazione belga dell’Union SG.

(Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) Calcioinpillole.com

Union SG-Roma, le parole di Juric alla vigilia della sfida di EL: “La società l’ho sentita e mi ha dato fiducia. Domani dobbiamo solo vincere per la classifica e per il morale”

Io sento la fiducia della società, poi è chiaro che dobbiamo fare risultati questo è ovvio e siamo concentrati solo su quello. Il giorno di riposo era già programmato da tempo e i ragazzi avevano il giorno libero. Avendo così tante partite e con così tanto sforzo mentale sembrava la cosa giusta da fare per far ricaricare la squadra per questa partita“.

Ci siamo sentiti con la società ed è tutto chiaro, non c’è molto da indagare“.

Domani la partita è fondamentale e dobbiamo vincerla. Dobbiamo fare una grande partita anche per il nostro morale, mi dispiace molto che devo parlare di episodi o altro ma alla fine conta solo il risultato. Vedere la partita di Verona e perderla così è veramente una cosa non giusta. Domani dovremo fare una prestazione seria per vincere, sia per la classifica ma anche per il morale“.

Io penso che dopo Firenze abbiamo fatto due belle partite. A volte gli episodi determinano tutto il giudizio. Ma analizzando tutto quello che abbiamo fatto e abbiamo creato, tutta la partita è stata positiva. Chiaro che in questo momento mancano i risultati e non siamo contenti, ma i ragazzi devono stare tranquulli e mettere ancora più cattiveria agonistica e credere in quello che fanno“.

Se voi vedete le ultime 15-20 partite che ho fatto col Torino noterete che avevamo molto possesso palla. Penso che la Roma può benissimo tenere il pallone e giocare con aggressività a recuperare la palla, certe partite l’abbiamo fatto sia nel dominio sia nel recupero del pallone. In questo momento i risultati mancano, ma io penso che possiamo osia aggredire alti e riconquistare e sia costruire dal basso“.

Nelle transizioni delle avversarie subiamo troppo e siamo una squadra non concentrata e distratta e abbiamo distanza lunghe. Poi se guardo la partita di Verona abbiamo subito gol su un’unica ripartenza. Anche col Torino abbiamo subito solo 4 tiri in totale. Nelle ultime due non abbiamo concesso nessun contropiede. Io ora penso a domani che dobbiamo vincere, perché ne abbiamo proprio bisogno per il morale dopo la partita di Verona. Faremo di tutto per farcela“.

 

 

Share
Published by
Riccardo Tanco