Union Berlino, bocciatura per Bonucci: esperienza già finita?
In queste ore sta tenendo banco la questione che riguarda il futuro di Leonardo Bonucci, ex calciatore della Juventus partito in estate in direzione Germania, per accasarsi ad un ambizioso Union Berlino. Il club della capitale tedesca aveva pensato all’esperto difensore italiano per completare un reparto già rodato in vista del cammino in Champions League e del percorso in Bundesliga da riconfermare, dopo l’ottima stagione svolta l’anno scorso.
Come spesso succede però le idee non sono sempre rispettate sul campo, e questo vale anche per Bonucci e il suo Union Berlino. Sì, perché il club tedesco ha disatteso le aspettative in questi primi mesi di stagione tra Bundesliga e Champions League, uscendo addirittura già nella fase a gironi. A questo punto è lecito pensare che la sua esperienza, anche secondo l’opinione della dirigenza, possa già essere arrivata ai titoli di coda. Ma quale futuro può rilanciare la carriera dell’esperto difensore ex Juventus?
Bonucci torna in Italia: ipotesi Roma, ma l’esperienza all’Union Berlino preoccupa
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, si sarebbe riaperta in queste ore la pista che porterebbe Leonardo Bonucci ad un clamoroso ritorno in Italia. Nello specifico la squadra che potrebbe puntare su di lui è la Roma, orfana di Chris Smalling ormai da mesi e in procinto di perdere anche Evan Ndicka a causa della Coppa d’Africa tra gennaio e febbraio. Proprio per questo i giallorossi potrebbero decidere di affondare il colpo e riportare l’ex Juventus nel Belpaese, magari a condizioni vantaggiose vista l’età.
Quello che preoccupa la dirigenza della Roma però è il clamoroso fallimento di Leonardo Bonucci in Bundesliga con l’Union Berlino. Sì, perché l’esperto difensore non ha disputato fin qui una stagione positiva, così come tutti i suoi compagni di squadra, e questo vorrebbe dire compiere un’ulteriore scommessa dopo gli errori di quest’estate.