1 a 1 tra Ungheria e Francia. Risultato a sorpresa per questa seconda gara del gruppo F di Euro 2020. Nel corso del match, i transalpini hanno dimostrato perché sono i favoriti assoluti e, allo stesso tempo, quali possono essere i rischi di sottovalutare l’impegno e peccare di arroganza. Qualità tecniche eccelse, quantità a centrocampo, ma anche leziosità e poca concentrazione. La squadra di Marco Rossi, invece, ha giocato 90′ di grande sostanza, coprendosi bene dietro e ripartendo con coraggio, arrivando a creare diverse occasioni pericolose.
Nei minuti di recupero del primo tempo accade l’impronosticabile: Fiola vola sulla fascia sinistra, supera Pavard – che già ammonito non può intervenire – e Varane e infila nell’angolino per il vantaggio dell’Ungheria. Al 66′ la Francia agguanta il pari: Mbappé approfitta di una brutta lettura difensiva dei magiari per rubare palla, andare sul fondo e metter un pallone nel mezzo su cui arriva Griezmann che dall’altezza del dischetto del rigore firma il pari.
Non illuda la mancata vittoria dei Galletti. La Francia rimane la favorita assoluta di Euro 2020 ed è difficile pensare ad una compagine più attrezzata di quella di Deschamps.