Ungheria, CT Rossi: “Italia, hai le carte in regola per giocarti il Mondiale”
Dopo un sorprendente europeo con la sua Ungheria, il commissario tecnico Marco Rossi dovrà guardare da lontano il Mondiale di Qatar 2022. Nel Gruppo I di qualificazione, capitan Szalai e compagni sono arrivati quarti, alle spalle dell’Inghilterra vice campione d’Europa, della Polonia di Lewandowski e dell’Albania di Reja. Questa esclusione non fa però dimenticare il buon europeo disputato in estate, in cui ha messo seriamente in difficoltà la Francia campione d’Europa e la Germania di Low, costringendo entrambe ad un pareggio.
Durante un’intervista rilasciata a Tuttosport, Rossi ha parole d’elogio e di speranza per Mancini e la sua Italia: “Mancini è un grande, ha una carriera che parla da sola” e poi “lo conosco bene, siamo stati anche compagni di squadra“. Per i play off dice che il Mancio “dovrà essere assistito anche da un pizzico di fortuna, che nel calcio come nella vita non deve mai mancare“.
Insomma, a tifare Italia nella partita contro la Macedonia del Nord – e si spera anche nella seconda, contro Portogallo o Turchia – c’è anche Marco Rossi, un commissario tecnico italiano che in terra ungherese vuole fare grande sua Nazionale.