Under 21? No grazie, non vengo: rifiuta la convocazione | Il CT è arrabbiatissimo
Il calciatore non risponde alla chiamata della nazionale e ora dovrà fare i conti con le conseguenze in termini di immagine.
Tanto rumore per nulla. La chiamata è arrivata ma evidentemente non era quella che il giocatore si sarebbe aspettato. L’Under 21 può essere comunque un’ottima vetrina a 21 per continuare a mostrare in mondivisione il proprio talento ma il diretto interessato non è evidentemente dello stesso parere.
Il caso nasce da una convocazione con la nazionale. Come si fa a rifiutare l’opportunità di rappresentare il proprio paese? In un ambiente storicamente efficiente e rigoroso, sarà necessario prendere delle decisioni importanti. Il calciatore potrebbe aver bruciato già in partenza la prossima chance.
“Ho parlato con lui e con il suo club, preferisce restare lì per raggiungere i suoi obiettivi“. La pausa per le nazionali può provocare decisioni davvero bizzarre, soprattutto quando sei un giovane in rampa di lancio che deve ancora dimostrare molto.
Quegli “obiettivi” avranno a che fare con gli allenamenti. Intanto il ct della nazionale maggiore non ha per niente gradito il comportamento del giocatore e si è appuntato tutto in vista dei prossimi impegni. Ecco di chi si tratta e cosa sta succedendo.
Il giovane ha scelto il suo club
La stellina del Borussia Dortmund Karim Adeyemi questa volta l’ha combinata grossa. Con questa decisione ha di fatto confermato la sua preferenza per gli obiettivi individuali piuttosto che di team. Uno schiaffo a coloro che sognano questa chiamata da una vita.
Il calciatore, secondo quanto riportato dalla Bild, avrebbe ricevuto la chiamata della selezione di Antonio Di Salvo per dire no. Proprio il tecnico dell’U21 ha riferito di aver parlato con il giocatore, di nuovo agli ordini di Terzic per preparare i prossimi appuntamenti al termine della sosta.
Nagelsmann è furioso
Si è parlato molto di calendari densi di impegni e calciatori soggetti al rischio infortuni. Non dovrebbe essere questo il caso dell’attaccante del Borussia Dortmund. La sua è stata una scelta legata al momento della carriera e all’ambizione. Il ct Nagelsmann è molto arrabbiato e ci penserà bene prima di convocarlo.
In passato sono successi altri casi del genere e quasi sempre il protagonista ne è uscito con le ossa rotte. Il tempo ci dirà se la scelta di Adeyemi è stata dettata dall’istinto e dalla giovane età o da un ragionamento tutto sommato valido anche per il bene dell’U21. Non avrebbe avuto alcun senso schierare un calciatore demotivato o con la testa altrove.