Under 21, Nicolato: “Contento che tanti giovani giochino in Serie A”
Il Commissario Tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato è intervenuto in conferenza stampa per presentare le due partite amichevoli contro l’Inghilterra (giovedì 22) e contro il Giappone (lunedì 26). Di seguito le parole dell’allenatore degli Azzurrini riportate dall’ANSA. Focus di Nicolato sul maggior utilizzo dei giovani in Serie A.
#Under21 🇮🇹
I 28 #Azzurrini convocati da #Nicolato per le gare amichevoli contro #Inghilterra 🏴 e #Giappone 🇯🇵Il programma 👉🏻 https://t.co/HNBSr59mvv#VivoAzzurro pic.twitter.com/4oUmD5Yy7x
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 16, 2022
Under 21, Nicolato: “Contento per i giovani in Serie A. Più importanti concetti di gioco più che il modulo”
“Qualcuno in più adesso sta giocando, affronteremo per prima una squadra che in Premier li fa giocare, spero ci sia continuità per i nostri: è la cosa che conta. Auspico ai ragazzi di conquistarsi uno spazio nelle rispettive squadre. Non avendo grandi possibilità di scelte, devo essere io a mettere i giocatori dove possono rendere di più.
Bisognerà vedere in che condizioni sono e tenere conto delle caratteristiche degli avversari: non pongo limiti. Per fortuna ho a disposizione ragazzi in grado di adattarsi, a me interessano i concetti di gioco, più che il sistema. Noi facciamo le scelte in base a quelle che fa la Nazionale A. Per noi non saranno delle partite amichevoli, ma sarà molto importante arrivare agli Europei con il maggior numero di giocatori a disposizione“.