Under 21, l’Italia batte l’Irlanda e aggancia il primo posto
I diversi casi di positività al Covid 19, all’interno del gruppo Under 21, hanno costretto la Nazionale italiana a giocare la gara di qualificazione al Campionato Europeo contro l’Irlanda schierando i ragazzi più giovani dell’Under 20 con l’aggiunta di Tonali, Cutrone, Ricci e Sottil.
Gli azzurrini, guidati da Alberto Bollini, mister dell’Under 20, invece che da Paolo Nicolato, non hanno sfigurato e, anzi, hanno portato a casa una preziosissima vittoria per 2 a 0 contro i maggiori di età. In questo modo, l’Italia ha agganciato proprio l’Irlanda – che ha disputato una partita in più – al primo posto del girone A.
Sono stati propri i più esperti Sottil e Cutrone ha segnare le due reti che sono valse i tre punti. Al 43′ l’esterno del Cagliari è protagonista di un’azione personale in fascia che termina con una conclusione precisa che si infila sul secondo palo. Al 43′ Sottil è ancora una volta protagonista di un buono spunto sull’esterno, il suo cross in area viene deviato da Cutrone che anticipa la difesa avversaria e gonfia la rete per il definitivo 2 a 0.