Una super Sampdoria batte la Lazio 3-0
Vince ancora la Sampdoria di Claudio Ranieri, dopo il successo ottenuto prima della sosta a Firenze contro la Fiorentina, i blucerchiati si ripetono in casa, battendo la Lazio per 3-0. Brutta battuta d’arresto per gli uomini di Simone Inzaghi che restano a 4 punti in classifica. I doriani salgono invece a quota 6 punti.
Prima frazione di gioco di marca blucerchiata. La squadra di Ranieri non rischia praticamente nulla nella prima mezz’ora. Al 32’ la Sampdoria va in vantaggio: Augello mette una gran palla in area di rigore, Quagliarella incorna da due passi mettendo la sfera all’incrocio dei pali, battendo così Strakosha. Il raddoppio arriva al 41′, questa volta va tutto da solo Augello che prende palla al limite dell’area e decide senza troppe esitazioni di concludere in porta. Il suo tiro è perfetto e non lascia scampo all’estremo difensore laziale. Il primo tempo si chiude così con la Sampdoria in vantaggio per 2-0.
Nella ripresa il tecnico della Lazio prova con qualche cambio a ridare verve ai suoi, ma i frutti sperati non arrivano. La Sampdoria trova anche il terzo gol al 74’ con Damsgaard servito da Verre. Il gol del danese fissa il punteggio sul 3-0 finale.