Una mano enorme per la salvezza: Pato torna in Serie A | Il telefonino è impazzito
Il calciatore non vede l’ora di tornare in Serie A. L’offerta per l’attaccante è di quelle che non si possono rifiutare.
È stato uno dei calciatori più abbaglianti che il calcio italiano abbia conosciuto e poi coccolato. Alexandre Pato ha legato il suo nome a doppio filo con quello del Milan, facendo divertire milioni di tifosi a San Siro. Una carriera che, a causa di qualche infortunio di troppo, avrebbe potuto dargli qualcosa di più.
Gli eventi appunto hanno fatto la differenza. Ma le qualità ci sono tutte: accelerazione, tecnica, gol e giocate che restano impresse nella mente degli amanti dello sport più bello del mondo. Che fine ha fatto il Papero? È tornato a casa, in Brasile ma il futuro potrebbe rivelare una sorpresa.
Le strade del mercato sono infinite così come non mancano gli ammiratori del giocatore brasiliano. Dopo il Milan (con cui ha collezionato 150 presenze e segnato 63 gol, ndr) tante esperienze di poco valore se si considerano i minuti giocati o i trofei vinti.
Per Alexandre Pato è stata spesso una questione di chimica. Entrare in sintonia con l’ambiente e in empatia con chi gli stava vicino in allenamento. Poi ecco le solite ricadute e quei maledetti infortuni che hanno fermato più volte la sua crescita da funambolo del pallone.
Il club non lo vuole più
È notizia delle ultime ore: il Sao Paulo non rinnoverà il contratto a Pato, che si potrà trovare una nuova sistemazione in concomitanza dell’apertura del prossimo mercato di gennaio. Il suo contratto scadrà con la fine dell’anno.
Altro che riconoscenza. Pato era tornato nel club in cui era stato tra 2014 e 2015 e a marzo 2019. Come riportato da TMW sono state soltanto 9 le presenze in campo (una sola da titolare, ndr) in quest’ultima tappa della sua carriera.
I giorni del Condor
Le ultime novità sulla situazione dell’attaccante 34enne saranno giunte ad Adriano Galliani, da sempre grande estimatore del calciatore. Ai tempi del Milan il dirigente ha esultato parecchie volte di fronte alle giocate del brasiliano. Da qui la possibilità di un nuovo contatto telefonico tra i due.
Il Monza vuole regalarsi un’altra salvezza tranquilla e potrebbe offrire a Pato un contratto di un anno per poi valutare se andare avanti insieme. Il calciatore tornerebbe volentieri in Italia. Il modo migliore per rilanciare l’ex Milan e spingere i numeri da botteghino. Ve lo immaginate quale sarebbe la maglia biancorossa più venduta?